Condizioni di partecipazione per il fotoconcorso «like & share»

Organizzatore del concorso è l’Associazione Svizzera Frutta, Baarerstrasse 88, CH-6300 Zugo

Ogni partecipante può inviare una sola foto. Per partecipare occorre avere scattato di persona la foto ed essere residenti in Svizzera. Chi partecipa al concorso conferma che la foto inviata non viola in alcun modo diritti di terzi (in particolare i diritti della proprietà immateriale e della personalità). Se la foto ritrae persone, occorre chiedere ai soggetti immortalati il consenso al caricamento e alla pubblicazione della foto stessa conformemente alle condizioni riportate di seguito. Il partecipante conferma di essere in possesso dei diritti d’autore sulla foto. Eventuali foto di terzi (ad es. scaricate da Google o tratte da biblioteche fotografiche) non sono ammesse e determinano l’esclusione dal concorso.

La foto per il concorso va inviata attraverso la funzione di upload presente sul sito www.like-share.ch. Una volta sottoposta a controllo, la foto inviata viene pubblicata; l’Associazione Svizzera Frutta ha il diritto di rispingerne la pubblicazione senza specificare i motivi. Il partecipante acconsente a che l’Associazione Svizzera Frutta ottenga un diritto di utilizzazione e di valorizzazione temporalmente e geograficamente illimitato sulla foto inviata e che sia autorizzata a pubblicare quest’ultima su Internet e su mezzi a stampa senza alcuna controprestazione nonché a utilizzarla in maniera illimitata nel tempo per i propri scopi, come ad esempio per fini pubblicitari. L’Associazione Svizzera Frutta ottiene quindi il diritto di disporre liberamente del materiale fotografico relativo al concorso senza l’obbligo di corrispondere un ulteriore compenso.

L’Associazione Svizzera Frutta ha il diritto di escludere dal concorso partecipanti e/o visitatori votanti se sussiste il sospetto di condizionamento illecito o di manipolazioni tecniche. I vincitori vengono classificati in base ai voti ricevuti.

I vincitori che si collocano nelle posizioni 1 – 10 si aggiudicano i premi previsti secondo l’elenco pubblicato su www.like-share.ch/preise. I premi non sono trasferibili né pagabili in contanti. I dati dei partecipanti vengono utilizzati conformemente alle disposizioni sulla protezione dei dati disponibili su www.like-share.ch/datenschutz. Gli indirizzi e-mail dei visitatori del sito Internet che hanno espresso il proprio voto vengono utilizzati esclusivamente per la finalità del concorso e cancellati una volta che il concorso si è concluso.

La partecipazione al concorso sottintende l’espressa accettazione delle presenti condizioni. È applicabile esclusivamente il diritto svizzero. Foro giuridico esclusivo è Zugo.

Termine ultimo di partecipazione al concorso: 5 novembre 2018.

Vuoi rimanere al corrente?

Vuoi sapere quando inizia la stagione delle mele Boskoop o in che periodo i lamponi sono più dolci? Oppure desideri semplicemente che ti informiamo nel caso ci siano di nuovo premi da vincere? Seguici su Facebook o Instagram. Pubblichiamo regolarmente notizie interessanti, informazioni e curiosità sulla frutta svizzera. Benvenuto/a nella nostra Community!